sabato 15 novembre 2008

CD Review Rock: Nickelback - Dark Horse
























I Nickelback, rock potente, melodie accattivanti e una voce inconfondibile (quella di Chad Kroeger), si prestano a pubblicare l'ottavo capitolo della loro discografia: 'Dark Horse', indubbiamente, uno degli album più attesi quest'anno.

I Nickelback nel breve spazio di pochi anni, sono diventati una delle più grandi rock band in circolazione.

Attivi dal 1996, i fratelli Mike e Chad Kroeger, quest'ultimo l'inconfondibile voce della band, si sono ritagliati uno spazio significativo nel panorama rock mondiale. I loro album sono sempre in classifica, e singoli , sempre presenti nelle rock-chart internazionali. Sul fronte degli affari poi; gli album venduti sono oltre 26 milioni, e i concerti sempre sould out!!

La band per questo nuovo lavoro, ha convinto il leggendario produttore Mutt Lange (AC/DC, Bryan Adams, Def Leppard, e molti altri) ad occuparsi della produzione, e Lange (da poco separatosi dalla moglie Shana Twain), ha marcato con il suo stile le 11 tracce che completano la tracklist. E già dal singolo 'Gotta be Somebody' (pubblicato da pochi giorni e oggi al 10 posto della 'Hot Mainstream Rocks di Billboards) lascia intendere le cose. Il brano suona veramente duro e veloce, (come del resto tutto l'album) by-passando quella che era diventata una consuetudine per i Nickelback: la soft-ballad. La traccia; un bellissimo pezzo, apre in modo inequivocabile al resto del cd, che suona veramente duro. Ascolta; Something In Your Mouth, Burn It To The Ground, Next Go Round e Shakin' Hands e na avrai la conferma!!
In uscita il (18 Novembre 2008)

Testi di: Nickelback

Track Listings

1. Something In Your Mouth
2. Burn It To The Ground
3. Gotta Be Somebody
4. I'd Come For You
5. Next Go Round
6. Just To Get High
7. Never Gonna Be Alone
8. Shakin' Hands
9. S.E.X.
10. If Today Was Your Last Day
11. This Afternoon

Artist: Nickelback
Title: Dark Horse
Genre: Rock
Release Year: 2008
Type: New release
Audio: CD1

Testi di: Nickelback

Nessun commento: