martedì 11 novembre 2008

CD Review R&b: LaBelle - Back To Now























Il trio delle 'LaBelle' dopo trentacinque anni, pubblica un nuovo disco 'Back To Now', dieci bellissimi brani tra soul e r&b con l'aiuto di (Lenny Kravitz, Gamble & Huff, e Wyclef Jean).

Signori accorrete, accorrete!!.......stà per essere publicato un nuovo album delle 'Labelle'. Si..,si proprio loro, quelle di 'Lady Marmalade'. In questa epoca di nuove voci o interpreti - a volta veramente poco credibili, per il sacro genere chiamato (r&b), possiamo accogliere con grande gioia, questo lavoro del riformato trio delle meraviglie, da sempre garanzia di talento e indiscutibili capacità vocali al servizio della musica.

La storia racconta che Patti LaBelle, Nona Hendryx e Sarah Dash in origine (correva il 1961) erano (con Cindy Birdsong) le quattro voci delle 'The Bluebelles'. Dopo di che la carismatica e predominante forza di Patty, portò alla reincarnazione in (Patti LaBelle & The Bluebelles), il definitivo trio pioniere dell'era del rock-soul-r&b, poi accorciatosi e diventato 'LaBelle'. La loro carriera caratterizzata da una serie di album di notevole spessore durò fino al 1976. Poi senza nessun clamore, lo scioglimento.

Dopo il doveroso incipt sul passato veniamo al presente; questo 'Back To Now'. Non sappiamo quale sia la vera ragione di questa reunion dopo trentacinque anni, ma il risultato ci basta e avanza. Il disco come sempre dominato dalla voce di Patty è bellissimo. Per questa realizzazione si sono scomodati alla produzione nomi altisonanti: Lenny Kravitz, Gamble & Huff, (i maestri del Philly Soul), e Wyclef Jean, che mette le mani su 'Roll Out', il singolo. Il loro lavoro da alle canzoni quel tocco di nuovo necessario alla musica nera americana oggi, ma lasciando invariata la parte del cuore; quella componente soul, gospel e r&b, spirgionata dalle tre interpreti in ogni brano. Ascolta 'Candlelight', o il lavoro di backing vocals in 'Superlover' e 'Without You In My Life', la magnificenza della soul- gospels di 'Dear Rosa' per rimanere senza parole.

L'album chiude con una registrazione di 'Miss Otis Regrets' del 1969. Prodotta da Kit Lambert.

Testi di: LaBelle

Track Listings

1. Candlelight
2. Roll Out featuring Wyclef Jean
3. Superlover
4. System
5. Truth Will Set You Free
6. Without You In My Life
7. Tears For The World
8. Dear Rosa
9. How Long
10. Miss Otis Regrets

Artist: LaBelle
Title: Back To Now
Genre: Soul, gospel, r&b, pop
Release Year: 2008
Type: New release
Audio: CD1

Testi di: LaBelle

1 commento:

Anonimo ha detto...

Who knows where to download XRumer 5.0 Palladium?
Help, please. All recommend this program to effectively advertise on the Internet, this is the best program!