mercoledì 22 ottobre 2008

CD Review: Robin Thicke - Something Else
























Thicke, con il nuovo album 'Something Else' ridà vita al Phillysound e all'r&b.

In un momento in cui la maggior parte degli artisti R&B prende spunti dai rappers più disparati, una valida alternativa la offre 'Robin Thicke' con il Phillysound e l'r&b del nuovo album 'Something Else'.

In gran parte auto-prodotto questo terzo album dell'artista americano, apre con un brano 'You're My Baby' dove l'autore gioca con il falsetto sulla falsa riga del maestro Marvin Gaye. La musica nel resto dell'album, è un lussureggiante insieme di suoni del passato, dove l'autore rende omaggio (direttamente o indirettamente) attraverso l'utilizzo dei suoni; congas, ritmi up-tempo, Fender Rhodes e violini a Roy Ayers con 'Magic', paga il suo personale debito al maestro Al Green con 'Ms. Harmony', e al Phillysound con la titlte track 'Something Else'.

Tutto il disco suona armonioso e coinvolgente, e Thicke dimostra tutto il suo mestiere e di aver totalmente assorbito e fatto sua i dettami della musica soul-r&b, da sempre prorprietà di chi a questo mondo nasce con la pelle nera.

Mr. Thicke, è meglio conosciuto per il successo del brano 'When I Get You Alone' nel lontano 2003. Quella canzone basata sul groove della quinta di Beethoven l'ho lanciò nel panorama mondiale.
In uscita il (30 Settembre, 2008)

Testi di Robin Thicke

Track Listings

1. You're My Baby
2. Sidestep
3. Magic
4. Ms. Harmony
5. Dreamworld
6. Loverman
7. Hard On My Love
8. The Sweetest Love
9. Something Else
10. Shadow of Doubt
11. Cry No More
12. Tie My Hands (featuring Lil Wayne)

Artist: Robin Thicke
Title: Something Else
Genre: R&b, pop, soul
Release Year: 2008
Type: New release
Audio: CD

Testi di Robin Thicke

Nessun commento: