sabato 25 ottobre 2008

CD Review Pop: Mariah Carey - The Ballads























A breve distanza dal'ultimo 'E=MC²' Mariah Carey pubblica un nuovo album 'The Ballads', dove trovano posto solo le sue bellissime ballate.

Non mancano mai sul mercato discografico le varie compilation, sottoforma di (The Best of, Greatest Hits, The Essential, ecc.). Ma di certo in prossimità di dicembre il fenomeno si intensifica notevolmente. In tal proposito si muove già la SonyBMG mettendo sul mercato una nuova raccolta dell'usignolo Mariah Carey.

Questa volta dal vasto repertorio si prediligono le ballate; vero punto di forza della cantante americana (Huntington, New York, 27 marzo 1970).

"The Ballads" quindi si muove in questo senso mettendo insieme una dopo l'altra, il suo meglio; 'Hero', 'I Still Believe', 'Always Be My Baby', 'My All', ecc. uno showcase in piena regola dove la Carey mette in mostra la sua elasticità vocale e la sensibilità che da sempre la contraddistingue e che si esalta in queste canzoni.

Nei diciotto brani anche alcune collaborazioni importanti come quella con i Westlife ('Against All Odds'), Usher (How Much), Boyz II Man (One Sweet Day) e Luther Vandross ('Endless Love').

E a dimostrazione di quanto detto inizialmente, anche la bonus track of 'All I Want For Christmas'!! Buon Natale.

Testi di Mariah Carey

Track Listings

1. Hero
2. Vision Of Love
3. Without You
4. Always Be My Baby
5. My All
6. How Much
7. Dreamlover
8. Thank God I Found You
9. The Roof
10. One Sweet Day
11. Anytime You Need
12. I'LL Be There
13. I Still Believe
14. Reflections
15. Open Arms
16. Against All Odds
17. Endless Love
18. All I Want For Christmas (BONUS TRACK)

Artist: Mariah Carey
Title: The Ballads
Genre: R&b, Soul
Release Year: 2008
Type: collection
Audio: CD

Testi di Mariah Carey

Nessun commento: