mercoledì 29 ottobre 2008

CD Review Rock: Kings Of Leon - Only By The Night























Il rock è tornato e si è reincarnato nei 'Kings Of Leon'. Il rock è tornato ed è sceso tra di nuovo tra noi ad incendiare tutto e tutti. Via gli sperimentalismi di attitudine e di poca sostanza, 'Only by the night' è rock che fa sangue, è rock che trasborda dalle viscere della terra e resta incastrato nella nostra testa senza via d’uscita.

Il southern rock con attitudine indipendente dei primi due album ha acquisito i colori del rock ninety. Il mainstream ha direzionato bene la sua metamorfosi, e il riscontro è in quei riff di Gibson che fendono l’aria e procura brivi sotto pelle.

Era facile impantanarsi nel meritato successo del precedente 'Because of the Times'. Invece il quarto lavoro 'Only By The Night' è il giusto apice del rock dei Kings Of Leon. La splendida voce di 'Caleb' ha raggiunto una sintonia con quelle chitarre e quel sinuoso basso tanto da risultare la reincarnazione del sound Eagles in chiave moderna. Le prime tre tracce 'Closer' e 'Crawl, Sex on fire', sono un’inizio adrenalinico e originale, da mozzafiato. Il loro modo di fare rock, cambia volto con 'Manhattan' e 'Revelry', e si consolida nelle ballate 'Use somebody' e 'Cold desert'.

Only by the night, è uno di quei dischi che ti colpiscono nel profondo, fino quasi a provocare astinenza d’ascolto!! Non capita spesso!!

Testi di: Kings Of Leon

Tracklist:

1. Closer 3:57
2. Crawl 4:06
3. Sex On Fire 3:23
4. Use Somebody 3:50
5. Manhattan 3:24
6. Revelry 3:21
7. 17 3:05
8. Notion 3:00
9. I Want You 5:07
10. Be Somebody 3:47
11. Cold Desert


Artist: Kings Of Leon
Title: Only By The Night
Genre: Rock, southern rock
Release Year: 2008
Type: New release
Audio: CD1

Testi di: Kings Of Leon

Nessun commento: