venerdì 17 ottobre 2008

CD Review: James Morrison - Songs for You, Truths for Me
























James Morrison, dopo il grande successo con il disco d'esordio 'Undiscovered' pubblica l'album della conferma; "Songs for You, Truths for Me".

Con in tasca le credenziali come 'miglior solista maschile ai Brit Award del 2006', e aver venduto alcuni milioni di copie in tutto il mondo con il primo album 'Undiscovered', James Morrison dopo due anni di gestazione pubblica il disco della conferma; 'Songs For You, Truths For Me' dove proverà a bissare il precedente fortunato album.

Nel cd 'dodici tracce tra divise tra (pop e r&r) James Morrison con la sua bella voce roca (molto vicina in certi momenti a Rod Stewart) ricama una serie di canzoni - si di facile presa, dove spicca il singolo 'Make It Real' da tempo in rotation radiofonica - ma curate nei minimi dettagli, dove i suoni (archi, piano wurlitzer, e groove anni 70, ne delineano i contorni).

Un album che si lascia ascoltare con grande semplicità, dove anche gli appassionati della musica soul-r&b troveranno buone canzoni per soddisfare il loro palato fine. Su tutte l'introduttiva 'The Only Night', il singolo 'You Make It Real' e 'Nothing Ever Hurt Like You'. L'album contiene nella tracklist anche un duetto con la cantante Nelly Furtado, 'Broken Strings'.

Track Listings

1. The Only Night
2. Save Yourself
3. You Make It Real
4. Please Don't Stop The Rain
5. Broken Strings - feat. Nelly Furtado
6. Nothing Ever Hurt Like You
7. Once When I Was Little
8. Precious Love
9. If You Don't Wanna Love Me
10. Fix The World Up For You
11. Dream On Hayley
12. Love Is Hard

Artist: James Morrison
Title: Songs for You, Truths for Me
Genre: Pop, R&b
Release Year: 2008
Type: New Release
Audio: CD

Testi di James Morrison

Nessun commento: