venerdì 17 ottobre 2008

CD Review: The Fratellis - Here We Stand























Dopo il successo multimilionario di 'Costello Music', fortunatissimo e scaltro blockbuster da manuale dell’industria musicale inglese, ecco arrivare questo nuovo 'Here We Stand' per i giovanissimi The Fratellis. E per tagliare subito la testa al toro e mettere le mani avanti, affermiamo che il nuovo album della band di Glasgow altro non è che una riesecuzione (ri-arrangiata) del disco che lo ha preceduto, priva però di potenziali singoli a presa istantanea che possano in qualche modo alzarne le quotazioni.

In 'Here We Stand' passa un po’ di tutto: molto glam, con schitarrate possenti di scuola Slade-Status Quo e rintocchi di grancassa schioccanti come zatteroni 'My Friedn John', Shameless, ma anche una passione smodata e sincera per un’idea di classic rock 'A Heady Tale' ricorda 'Simpathy For The Devil' degli Stones, mentre 'Babydoll' sembra una canzone lasciata nel cassetto dai (Creedence Clearvater Revival).

È difficile prevedere se questo cd venderà o meno. Rimane comunque un disco ben realizzato e piacevole, anche se il contenuto è già stato fatto e rifatto, sentito e strasentito.

Track Listings

1. My Friend John
2. A Heady Tale
3. Shameless
4. Look Out Sunshine!
5. Stragglers Moon
6. Mistress Mabel
7. Jesus Stole My Baby
8. Baby Doll
9. Tell Me A Lie
10. Acid Jazz Singer
11. Lupe Brown
12. Milk & Money

Artist: The Fratellis
Title: Here We Stand
Genre: Pop, Rock
Release Year: 2008
Type: New Release
Audio: CD

Testi di The Fratellis

Nessun commento: