lunedì 27 ottobre 2008

CD Review Rock: AC/DC - Black Ice






















Finalmente uscito il nuovo disco degli AC/DC ('Black Ice'), 15 tracce di puro e rovente rock'n'roll. Del disco è prevista una versione (Deluxe Edition) con differente cover, e la (ritornata in auge) versione in vinile.

E' stato pubblicato il 20 ottobre 2008 il nuovo lavoro in studio della band più heavy di tutti i tempi; gli AC/DC. L'album che si chiama 'Black Ice' vede i fratelli Young e soci ritornare al passato. Infatti le 15 tracce prodotte da (Brendan O'Brien) ci riportano gli AC/DC molto vicini al sound di "Highway To Hell", uno dei loro album must!!.

Il disco suona molto...molto...molto Rock'n'Roll!!! e brani come, 'Big Jack', 'Anything Goes', 'War Machine', 'Rocking All The Way', 'Spoilin' For A Fight' e 'Wheels' ne sono la prova sonora. Il resto delle tracce si divide tra il blues al fulmicotone di: 'Stormy May Day', 'Money Made' e la title track 'Black Ice', e altre più heavy come il brano che apre l'album; 'Rock 'N' Roll Train' e 'Skies On Fire'.

"Rock 'N' Roll Train" la prima traccia è stata scelta come primo singolo e pubblicata il 5 settembre. Dell'album ci sarà anche una versione deluxe con libretto di 28 pagine e foto esclusive.

Gli AC/DC stanno allestendo un mastodontico mega tour mondiale. L'arrivo in Europa è previsto per la metà di gennaio 2009.

Testi di AC/DC

Track Listing:

1. Rock 'n Roll Train
2. Skies On Fire
3. Big Jack
4. Anything Goes
5. War Machine
6. Smash N Grab
7. Spoilin' For A Fight
8. Wheels
9. Decibel
10. Stormy May Day
11. She Likes Rock N Roll
12. Money Made
13. Rock N Roll Dream
14. Rocking All The Way
15. Black Ice

Artist: AC/DC
Title: Black Ice
Genre: Rock, Heavy metal
Release Year: 2008
Type: New Release
Audio: CD

Testi di: AC/DC

Nessun commento: