mercoledì 13 febbraio 2008

Britney Spears - Britney


















Artist: Britney Spears
Title: Britney
Genre: Pop
Release Year: 2001
Type: New release
Audio: CD

Nel nuovo CD di Britney Spears, Britney, il ruolo di bambina mai cresciuta del pop comincia ad essere stretto. Allo stesso tempo però l’immagine della lolita provocante, nonstante i 20 anni, le ha fatto molto comodo, sia per continuare a produrre motivetti orecchiabili sia per confondere le acque alla critica musicale.

Ora però Britney Spears, stà percorrendo con le sue canzoni il confine tra l’adolescenza, in cui troviamo la sua profonda fede religiosa e romantiche ballate come "Lonely" che da sempre hanno fatto parte del suo repertorio, e la maturità, attraverso tentativi di esplorare il pop-rock per adulti "I Love Rock’N’Roll".
"I'm Not A Girl, Not Yet A Woman" bellissima teen-ballad che meglio rappresenta il messaggio dell'intero album della Spears oggi, è il ponte che collega i territori già citati dell’adolescenza e della maturità, parlando di ragazzi in "Boys", dichiarandosi fedele alla musica in "I'm A Slave 4 You" la traccia migliore e concentrandosi sull'amore nella maggior parte degli altri brani.

L'album è comunque molto buono, anche se troppo forti sono ancora le influenze di Michael Jackson e Madonna sui suoi pezzi. E soprattutto troppo "pop" ancora il suo modo di essere.

Track Listing

1. I'm A Slave 4 U
2. Overprotected
3. Lonely
4. I'm Not A Girl, Not Yet A Woman
5. Boys
6. Anticipating
7. I Love Rock 'N' Roll
8. Cinderella
9. Let Me Be
10. Bombastic Love
11. That's Where You Take Me
12. What It's Like To Be Me

Testi di Britney Spears

Nessun commento: