sabato 23 febbraio 2008

Boney M - Night Flight to Venus


















Artist: Boney M
Title: Night Flight to Venus
Genre: Pop dance
Release Year: 2007
Original rlease 1978
Type: Re-release
Audio: CD

Testi di Boney M

Night Flight to Venus uscito nel 1978 spinge il produttore Frank Farian a esplorare nel pop-disco dei Boney M, nuovi e interessanti territori musicali. Le canzoni sono ancora molto discotecare ma con una particolare attenzione al bubblegum pop, che Farian comincia ad far suo per Painter Man (una cover dei mod rockers Creation) dove il riffs di una chitarra distorta fa la sua prima apparizione nel suono dei Boney M.

Brown Girl in the Ring, con la sua ritmica calypso-pop miscela porta i Boney M ancora a contatto con i ritmi caraibici. Anche se il best hit dell'album arriva con Rasputin, una canzone che omaggia sia nei suoni che nella storia la leggendaria figura storica russa. Night Flight to Venus genera anche un altro grande hit internazionale Rivers Of Babylon, che mescola testi religiosi e una melodia popolare. Altri brani di rilievo sono: Never Change Lovers In The Middle Of The Night, Nightflight di Venus e Heart Of Gold, una cover di Neil Young che apre con un bellissimo cantatato a cappella. Due le extra tracks come arricchimento a questa nuove edizione. Mary's Boy Child/Oh My Lord, e Dancing In The Streets.

Il risultato finale è uno dei dischi più riusciti dei Boney M, un momento di musica spensierata, indispensabile per chi ama la dance come sottofondo alle sue giornate.

Track Listings

1. Night Flight To Venus
2. Rasputin
3. Painter Man
4. He Was A Steppenwolf
5. King Of The Road
6. Rivers Of Babylon
7. Voodoo Night
8. Brown Girl In The Ring
9. Never Change Lovers In The Middle Of The Night
10. Heart Of Gold
11. Mary's Boy Child/Oh My Lord
12. Dancing In The Streets

Testi di Boney M

Nessun commento: