domenica 10 febbraio 2008

Biagio Antonacci - Tra le mie canzoni



Artist: Biagio Antonacci
Title: Tra le mie canzoni
Genre: Pop
Release Year: 2006
Type: Collection
Audio: CD

Biagio Antonacci, pubblica il primo Best of della sua carriera: "Tra le mie canzoni". Una speciale realizzazione perché la confezione del cd, elegante in cartonato, corredata da un booklet ricca di frasi e pensieri dello stesso Antonacci (oltre ai testi di tutte le canzoni), sono il piacevole preludio a un contenuto straordinario.

E in secondo luogo perchè le 17 canzoni che ne fanno parte, di cui tre inediti "Guardami", "Le cose che hai amato di più" e "Ti ricordi", propongono i temi più cari al cantautore milanese, come l'amore e lo scorrere inesorabile del tempo, ma non sono in realtà tutti i grandi successi del cantante milanese. Nel cd trovano posto canzoni non proprio popolari come Sono cose che capitano, che risale all'89, e che Antonacci ha deciso di riproporre in vesti completamente nuove. Le rimanenti, quelle ben più conosciute, affascinano nella versione live (è il caso di Se io, Se lei, Così presto no, Alessandra e Non è mai stato subito) e riescono ancora ad emozionare nella versione originale. Tutto ciò vale per Se è vero che ci sei, Iris e Quanto tempo e ancora, appartenenti agli ultimi due album di Antonacci (Il mucchio del ?96 e Mi fai stare bene del ?98) che hanno segnato senz?altro la musica italiana d?autore della seconda metà degli anni ?90. Tra le ?sue? canzoni, Biagio, non può che essere orgoglioso della sua carriera.

Track Listing

1. Guardami (Intro)
2. Ti Ricordi Perch
3. Cose Che Hai Amato Di Pi
4. Danza Sul Mio Petto
5. In Una Stanza Quasi Rosa
6. C'Ancora Qualcuno
7. Non So Pihi Credere
8. Liberatemi
9. Non Mai Stato Subito [Live]
10. Se Io, Se Lei [Live]
11. Alessandra [Live]
12. Cosresto No [Live]
13. Si Incomincia Dalla Sera
14. Se Vero Che Ci Sei
15. Quanto Tempo E Ancora
16. Iris [Tra le Tue Poesie]
17. Cercasi Disperatamente Amore

Testi di Biagio Antonacci

Nessun commento: